RILASCIATA LA NUOVA VERSIONE 5.0!!
AGGIUNTA LA CRIPTAZIONE DATI CON ALGORITMO AES-256
DOCUMENTAZIONE
NB: Le versioni precedenti non sono compatibili con la versione 5.0. Se avete criptato dei file con la versione 3.0 o la versione 4.0, prima dovete decriptarli con la versione 3.0 o 4.0 e successivamente criptarli con la nuova versione 5.0.
ON THE FLY ENCRYPTOR NON E’ UN VIRUS.
Alcuni antivirus potrebbero rilevare dei falsi positivi. Il problema è causato dalla mancanza di un certificato digitale valido.
Un’applicazione o un file eseguibile che non è stato firmato digitalmente da un’autorità di certificazione di fiducia apparirà come sconosciuto o non affidabile per un antivirus.
La firma digitale è un modo per garantire che il file non sia stato alterato dopo che è stato firmato. Detto questo, i certificati digitali costano.
On The Fly Encryptor, è completamente gratutito e pertanto non dispone di una firma digitale autorevole (al momento). Il file eseguibile è stato scansionato da https://virusscan.jotti.org/ (visitate il sito ufficiale). Grazie

On The Fly Encryptor
Che cos’è On The Fly Encryptor?
E’ un programma eseguibile portable che non necessita di pacchetti di installazione e non ha dipendenze con librerie esterne di terze parti. On The Fly Encryptor in arte “OTFE”, è un software freeware realizzato artigianalmente per passione, esigenze personali e consente la criptazione e la compressione dei tuoi file.

Breve introduzione a OTFE
Il programma possiede una storia
La premessa è importante per capire l’ attenzione al dettaglio nella fase di sviluppo e la dedizione alla qualità del software. GUARDA IL VIDEO SUL MIO CANALE (OTFE 3.0)
Perchè OTFE dovrebbe interessarmi?
A differenza dei più comuni software di criptazione, On The Fly Encryptor è stato sviluppato con algoritmi di criptazione dei dati NON STANDARD e PERSONALIZZATI e per questo motivo non noti.
Questo rende il programma particolarmente efficiente in termini di sicurezza. Un semplice eseguibile di circa 1MB che può svolgere diverse funzioni di criptazione dei dati e mascheramento dei nomi file. Inoltre, il programma è scaricabile gratuitamente.
Un rapido sguardo al funzionamento di On The Fly Encryptor

Una volta installato con un semplice flag, verranno create le voci “ENCRYPT” e “DECRYPT” nel menù contestuale di windows, quando verranno selezionate delle cartelle/file col pulsante destro del mouse.

A questo punto è sufficiente inserire la password e la sua conferma, selezionare “ENCRYPT / DECRYPT” per criptare i file e le cartelle selezionate.

E’ possibile scegliere diverse opzioni crittografiche e/o di mascheramento mediante le impostazioni avanzate.

Infine, oltre a criptare i dati, selezionando l’opzione “ZIP”, i file verranno compressi singolarmente facendo risparmiare spazio disco.
IL DOWNLOAD NON E’ PIU’ DISPONIBILE.
Ti interessa il programma? Contattami.